My Horse

My Horse, gioco di cavalli nell'app store
My Horse, salto ostacoliMy Horse, un gioco di cavalli per iPhoneMy Horse, un gioco di cavalli per iPad

Gratis


Se i tuoi genitori non vogliono comprarti un cavallo, My Horse è l’app per iPhone e iPad che fa per te!

Gioca ora

My Horse, gioco di cavalli nell'app store
My Horse, salto ostacoliMy Horse, un gioco di cavalli per iPhoneMy Horse, un gioco di cavalli per iPad

Davvero un buon gioco per iPad e iPhone

Se desideri disperatamente possedere un cavallo, My Horse è l'opzione più vicina! Dan, l'aiutante della stalla, ti presenta un bellissimo sauro chiamato Beauty. Dopo una guida alle funzioni dell'app, ti spiegherà come prenderti cura della tua nuova amica. La prima cosa che ti verrà assegnata è un diario con tutto quello che dovrai fare per prenderti cura di lei. Dopo aver imparato, potrai fare tutto da solo.

Dan ti aiuta a mescolare il cibo di Beauty. Solitamente io le do il cibo gratuito, tre parti di orzo e avena. Preparare il cibo è molto divertente perchè devi versare tutto dentro un secchio blu e mescolare con il tuo dito direttamente sullo schermo. Mi piace il fatto che questa app è estremamente semplice anche se ha tantissime funzioni. Puoi strigliare e lavare la tua cavalla e anche gareggiare con lei. C'è un gioco in cui occorre pulire il recinto e puoi cambiare il viso del fantino per farlo assomigliare a te.

Il punto forte di My Horse è l'attenzione ai dettagli. La grafica è molto brillante e realistica. Quando sei all'aperto e dai un premio a Beauty, puoi sentire gli uccellini cantare. La tua cavalla si muove in maniera molto naturale e anche la sua coda si muove realisticamente. Gli zoccoli producono il tipico clop clop quando cammina verso di te o quando stai cavalcando. Si sente anche il ruminio quando mangia.

L'unico difetto di questo gioco sono le competizioni. Mi piace allenare la mia cavalla ai salti e altre sfide. Per far saltare Beauty basta premere un tasto mentre una barra colorata scorre in fondo allo schermo. Quando la barra raggiunge l'area blu, allora premi il tasto. Il problema è che quando ci sono le competizioni, puoi solo saltare per un numero limitato di volte senza poter vedere il resto della gara. E a volte devi aspettare 30 minuti per ottenere i risultati. Ok, questa app non ha abbastanza memoria per mostrare la gara per intero, come ad esempio in un gioco più grande tipo Star Stable.

Inoltre la mia mamma non vuole che io usi questa app, perchè la figlia di tre anni della sua amica ha cominciato a giocarci e alla fine ha speso oltre 200 dollari per comprare funzioni interne al gioco. L'amica della mia mamma allora ha tolto il gioco alla sua bambina e questa non smetteva più di piangere. Quindi raccomando di aspettare pazientemente e di non essere tentati a comprare monete extra.

Invece l'aspetto più bello è che puoi avere dei vestiti molto carini diversi dalla divisa per gli allenamenti. Puoi anche fare le foto alla tua cavalla da varie angolazioni usando la funzione della macchina fotografica. Poi puoi condividere le foto con i tuoi amici usando e-mail, Facebook o Twitter. E puoi anche invitare i tuoi amici a giocare con te.

Anche se mancano le parti sulle gare, questo gioco mi piace molto. Credo che sia il miglior gioco di cavalli disponibile su iPhone e iPad. È molto realistico con tutte queste funzioni.

Informazioni aggiuntive

Sistema Operativo

iOS 5, iOS 6

Piattaforma

iPad, iPhone

Dimensione

92.3 MB

Lingue

cinese, francese, giapponese, inglese, italiano, portoghese, svedese, tedesco

Adatto a età

11+, 7-10

Giudizio

★★★★

Video

Recensioni

Ancora nessuna recensione, vuoi inviarci la tua?

Puoi essere il primo a commentare “My Horse”

*