Paws and Claws: Pet Vet – Healing Hands

Paws and claws Pet Vet Healing Hands gioco per PC NDS
Curare il coniglietto in Paws and Claws Pet Vet Healing HandsCurare il gatto nel gioco Paws and Claws Pet Vet Healing HandsLa clinica veterinaria in Paws and Claws Pet Vet Healing Hands gioco per Nintendo DS

$26.85


In questo gioco ti sentirai come un vero veterinario! Puoi curare diversi animali e farli tornare sani! Purtroppo il gioco non è realistico ed è un po’ confuso all’inizio

Compra Gioco

Paws and claws Pet Vet Healing Hands gioco per PC NDS
Curare il coniglietto in Paws and Claws Pet Vet Healing HandsCurare il gatto nel gioco Paws and Claws Pet Vet Healing HandsLa clinica veterinaria in Paws and Claws Pet Vet Healing Hands gioco per Nintendo DS

Gestisci la tua clinica veterinaria e salva molti animali

Questo gioco è la seconda parte della serie Paws and Claws Pet Vet e, devo dire, i progressi si vedono. Non solo la grafica è migliorata notevolmente, il gioco scorre meglio e adesso è un piacere giocarlo.

All'inizio non è proprio semplice entrare nel gioco perché non c'è un tutorial e se non avete mai giocato al primo gioco, dovrete avere un po' di pazienza. Sei una veterinaria che gestisce la sua clinica e deve preparare tantissimo lavoro. La prima cosa da fare è chiamare i clienti e loro vi diranno i sintomi dei loro animali (all'inizio saranno solamente conigli e pappagallini) e dopo un veloce esame capirai che cosa non va. Il gioco ti dice tutto quello che devi sapere, quindi dovrebbe essere facile, giusto? Non proprio. Dal momento che non esiste tutorial, devi capire da solo che cosa corrisponde a cosa. Dopo un po' ho capito che il gioco usa i colori per indicare le cose. Devi vedere che tipo di strumento devi usare, o quale medicina. Non mi piace il fatto che non dai la cura come la daresti nella vita vera, ma colori solo una certa area e sinceramente me lo aspettavo un po' più realistico. Le cure includono zampe rotte o vaccini di routine. Dopo un po' di tempo il gioco diventa molto ripetitivo e anche le malattie sono abbastanza limitate. A parte curare gli animali, devi fare attenzione al beneessere del tuo personaggio. Assicurati che lei (il personaggio è sempre femminile ma il gioco è adatto anche ai ragazzi) abbia mangiato e sia riposata.

Siccome sei responsabile di tutto nella clinica, devi controllare di avere sempre tutto l'occorrente. Se rimani senza qualcosa (succede spesso) devi andare in città a comprarne di più. In città ci sono vari negozi, ma dovrai prestare maggiore attenzione a quello dove puoi comprare provviste mediche e il centro per gli esami. In quest'ultimo potrai fare esami e sbloccare specie nuove per la tua clinica.

Oltre a questo c'è anche del lavoro amministrativo da fare. Puoi aggiornare la tua clinica e costruire nuove gabbie per vari tipi di animali. Quando hai costruito una gabbia, potrai somministrare cure più lunghe per i tuoi animali.
Come il primo gioco i cavalli non sono il focus principale ma solo una parte del gioco. Dovrai fare un esame per sbloccarli e costruire loro una stalla. Dopo aver fatto questo potrai anche andare a cavallo come parte della cura.
Anche se il gioco diventa ripetitivo , ti darà molte ore di divertimento. Sarà un po' complicato all'inizio ma una volta che ti abitui, ti sentirai un vero veterinario!

Informazioni aggiuntive

Sistema Operativo

Windows XP

Piattaforma

NDS, PC

Dimensione

600 MB

Lingue

inglese

Adatto a età

11+, 7-10

Giudizio

★★★★

Prezzo

A pagamento

Recensioni

Ancora nessuna recensione, vuoi inviarci la tua?

Puoi essere il primo a commentare “Paws and Claws: Pet Vet - Healing Hands”

*